Si è tenuta oggi, in vista della Giornata Mondiale della Terra, l’iniziativa organizzata da tutte le Scuole del territorio e promossa dalla Commissione Straordinaria. Le ragazze e i ragazzi di tutti gli Istituti di Marano sono stati impegnati in un’azione di pulizia delle aree adiacenti i plessi scolastici, come atto di cittadinanza attiva con l’intento di promuovere e diffondere la cultura dell’ecologia e della legalità.
La mattinata è iniziata nel Piazzale Escrivà, dove il Commissario Straordinario dottor Antonetti ha accolto delegazioni di tutte le Scuole per un momento di confronto che ha visto l’intervento del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Marano, il Maggiore Leso, e di rappresentati degli studenti, del corpo docenti e delle dirigenze scolastiche. L’iniziativa ha visto anche la partecipazione dei Parroci del territorio che hanno voluto omaggiare l’impegno dei giovani facendo suonare in contemporanea le campane di tutte le chiese.
La giornata è poi proseguita presso le sedi delle Scuole dove i ragazzi, grazie anche all’impegno dei volontari di Protezione Civile, del corpo di Polizia Municipale e del personale scolastico, hanno potuto effettuare la raccolta in piena sicurezza.