Ondata di caldo: allerta Meteo per Sabato e Domenica

La Protezione Civile Regionale avverte che il prossimo fine settimana si potrebbero registrare temperature al di sopra della media stagionale.

In particolare, tra sabato 19 e domenica 20 a causa dell’innalzamento della colonnina di mercurio di 5-7 gradi associato ad alti tassi di umidità, la temperatura percepita sarà di 37 gradi, a fronte di una temperatura reale di 33 gradi di massima. Un ulteriore incremento delle temperature massime è atteso per lunedì e martedì prossimi, anche se dovremmo tenerci al di sotto dei 40 gradi di luglio.

Si raccomanda quindi di bere molta acqua e di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde.

Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Per informazioni utili su come affrontare al meglio l’ondata di calore, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute.

https://www.salute.gov.it: Ondata di caldo: allerta Meteo per Sabato e Domenica