PERCORSO PARTECIPATO PUC MARANO DI NAPOLI

Dal 25 settembre 2023 inizierà il percorso partecipativo a supporto della redazione del PUC. L’obiettivo è far conoscere le azioni previste e ascoltare le realtà locali, le associazioni, gli stakeholders e le realtà organizzate di cittadini affinché tutti possano dare un contributo al nuovo piano su temi come la tutela ambientale, la promozione del paesaggio, la valorizzazione della città, il potenziamento del sistema dei servizi.

Il percorso si svilupperà attraverso 5 incontri che si terranno nella Casa del Piano, presso la sede del Comune di Marano di Napoli in corso Umberto I, 16. Ciascun incontro sarà focalizzato su un tema specifico del quale si chiederanno esperienze, visioni, vocazioni. I dati emersi saranno importanti per la definizione del PUC.

CALENDARIO

PRESENTAZIONE DEL PRELIMINARE DI PIANO: Planning for Real 25 settembre ore 16.00 – 18.00 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16.

INCONTRO CON LE SCUOLE

05 ottobre ore 16.00 – 18.00 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16. Focus group e

CICLO DI INCONTRI CON PORTATORI DI INTERESSE

ASSOCIAZIONI SOCIO CULTURALI E AMBIENTALISTE E ASSOCIAZIONI SOLIDALI E SOCIALI

16 ottobre ore 16.00 – 18.00 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16. Focus group e Planning for Real

IMPRENDITORI LOCALI E TECNICI

30 ottobre ore 10.00 – 13.00 e 16.00 – 18.00 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16. Focus group e Planning for Real

CAMMINATA ESPLORATIVA: i casali, i castelli e luoghi strategici 16 novembre ore 10.00 – 13.00 – 15.00- 17.30 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16.

PRESENTAZIONE ESITI PROCESSO PARTECIPATIVO

05 dicembre re 16.00 – 18.00 Casa del Piano, c.so Umberto I, 16.

Fino al 5 dicembre sarà disponibile il questionario rivolto a tutti coloro che abitano e frequentano la città di Marano di Napoli. L’obiettivo è conoscere la percezione degli abitanti e dei fruitori della città rispetto ai temi affrontati nel piano. Il questionario consentirà di raccogliere informazioni utili per definire gli obiettivi strategici del PUC in corso di elaborazione.

Per compilare il questionario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScIThKXKd80EUgtE_kr6fy xx3ZPcm4X9t5ooCksXJQpV9dNUQ/viewform

Per consultare le tavole del piano: https://www.comune.marano.na.it/web/category/puc/