Si terrà giovedì 23 marzo la Marcia per la Legalità organizzata dal Comune di Marano di Napoli. La Commissione Straordinaria, raccogliendo l’invito di tutte le Scuole del Territorio, ha dato vita all’iniziativa che vedrà protagonisti gli studenti.

Nel pomeriggio di giovedì, la Commissione Straordinaria, insieme al Comando della Polizia Locale, ha incontro Dirigenti e corpo docenti per definire gli ultimi dettagli. Il concentramento sarà alle ore 9.30 di giovedì 23 marzo a Piazza Escrivà, da dove partirà il corteo che attraverso le vie principali della Città arriverà in via Pepe. Alla conclusione della marcia, una delegazione di studenti omaggerà il Giardino della Memoria all’interno del Parco del Ciaurro.

Un momento per ricordare la memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie e per ribadire con forza l’impegno comune di Istituzioni e cittadini contro la criminalità organizzata ed ogni forma di illegalità.