Si avvisa la cittadinanza che presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Marano di Napoli sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la richiesta di referendum n. 24AO3523 per l’abrogazione della legge sulla autonomia differenziata annunciata in Gazzetta Ufficiale n. 157 del 06.07.2024 che così recita:

“Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’?”

Possono firmare i cittadini italiani con diritto di voto che abbiano compiuto i 18 anni al momento della sottoscrizione. Coloro che hanno perso il diritto di voto non possono firmare. Il requisito del possesso dell’elettorato attivo dovrà essere poi comprovato attraverso la certificazione elettorale del Comune di residenza dell’elettore. L’elettore che si presenta a sottoscrivere deve essere identificato da parte dell’autenticatore presente..

Si rammenta quindi che, ai fini della sottoscrizione, occorre essere residenti nel Comune di Marano di Napoli, essere iscritti nelle liste elettorali del comune stesso e occorre presentare un documento d’ identità valido.

Per la sottoscrizione, l’Ufficio Elettorale è accessibile nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì pomeriggio anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00