Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) costituisce l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.

MODULISTICA E REGIME AMMINISTRATIVO
Gli utenti dovranno utilizzare esclusivamente i moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività commerciali (e assimilate) e quelli adattati e rilasciati dalla Regione Campania con DGR n. 32/2017.
Per conoscere il regime amministrativo applicato all’attività (SCIA, autorizzazione, comunicazione, ecc…), occorre fare riferimento al D.LGS n. 222/2016 – TABELLA A – SEZIONE I – Attività commerciali e assimilabili e sue successive modifiche e integrazioni.
Le SCIA non debitamente compilate e/o firmate, o carenti di documentazione, o con allegati non congruenti, saranno dichiarate irricevibili ed inefficaci, e di tanto né verrà data comunicazione al mittente.
L’istanza, compilata in tutte le sue parti e firmata digitalmente, deve essere trasmessa, in in un’unica cartella compressa unitamente agli altri allegati richiesti, compresa la prova di pagamento dei diritti d’istruttoria al SUAP e agli altri enti coinvolti nel procedimento, all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.marano.na.it
N.B. Occorre compilare prima la scheda anagrafica  e poi il modulo prescelto. La documentazione deve essere firmata digitalmente, in caso contrario è necessario allegare copia del documento di riconoscimento.

Ing. Angelo Martino

081 5769369

martedì dalle 09:30 alle 12:30 e 15:30 alle 17:00

giovedì dalle 15:30 alle 17:00.

Dal giorno 11/03/2024 le pratiche relative alle attività produttive devono essere inoltrate tramite lo sportello telematico S.U.A.P.  al seguente link: “https://www.impresainungiorno.gov.it/”.

per visualizzare e scaricare l’elenco completo dei moduli clicca qui. 

per visualizzare tipologie e importi Clicca qui